Filiera Produttiva

Vista la sua posizione nel cuore della Toscana, Italcol è un anello fondamentale della filiera produttiva agricola del centro Italia: l’azienda, infatti, utilizza materie prime nazionali, quali semi di girasole italiano, sansa vergine d’oliva dei frantoi del Centro e Nord italia e vinaccioli dalle migliori distillerie di tutta la penisola, rifornendosi da commercianti, consorzi agrari, associazioni di produttori e aziende agricole del territorio nazionale.

Stabilimento Italcol Stabilimento ItalcolLaboratorio Italcol

L’azienda “spremitore puro” è in grado ottimizzare i processi produttivi 7 giorni su 7, rispettando i ritmi naturali di maturazione e raccolta della materie prime. Tutto ciò che entra in azienda, inoltre, viene impiegato per generare prodotti senza scarti.
Italcol Spa è specializzata nella produzione di:
oli grezzi ottenuti dalla spremitura di semi di girasole, vinacciolo, sansa vergine di oliva e semi di colza;

farine per uso mangimistico estratte dai semi di girasole, dal vinacciolo, dai semi di colza e dalla sansa.

biomasse combustibili ottenute dalla sansa, ossia polpa di sansa e nocciolino d’oliva, un combustibile versatile adatto sia ai grandi impianti di combustione, che alle caldaie di piccola taglia ad uso civile

I clienti Italcol sono importanti player nazionali operanti nel settore della raffinazione di oli vegetali destinati all’industria alimentare, della produzione di mangimi, dell’utilizzo e del commercio dei biocombustibili solidi e liquidi.

 

ITALCOL

ITALCOL